19 Aprile 2019
[]
[]

Figure professionali

Dott.ssa Laura Bernardi - logopedista

Logopedista
Ricevo presso lo Studio il mercoledì pomeriggio.

Sono nata a Vignola il 13 Agosto 1992.

Ho conseguito la maturità scientifica presso il Liceo scientifico sperimentale (Progetto Brocca) Mario Allegretti di Vignola.

Il 9 Novembre 2015 mi sono laureata in Logopedia presso l´Università di Ferrara con la tesi di laurea La riabilitazione logopedica dei bambini prescolari con DSL: il ruolo della memoria di lavoro fonologica.

Mi occupo principalmente di valutazione e riabilitazione dei disturbi del linguaggio e della comunicazione in età evolutiva (come disturbi specifici di linguaggio, di apprendimento e disturbi dello spettro autistico), adulta e geriatrica (come disfonie).

Durante il mio percorso universitario ho eseguito numerosi tirocini formativi presso il Reparto di Audiologia e Foniatria (Ospedale Sant´Anna Ferrara), la UONPIA (Neuropsichiatria Infantile) (Ferrara e Bondeno), l´ Ospedale di Riabilitazione San Giorgio (Ferrara), il Centro Medico di Foniatria (Padova), la Cooperativa sociale Il Piccolo Principe (Ferrara, luogo del tirocinio per la tesi di laurea). Dopo la laurea ho svolto un periodo di frequenza volontaria di 6 mesi presso la UOS NPIA Ausl Bologna (Centro Regionale delle Disabilità Linguistiche e Cognitive) e ho iniziato a lavorare come libera professionista presso vari centri nella provincia di Modena.

Ho inoltre partecipato a numerosi corsi formativi, tra gli ultimi:
  • Lo squilibrio muscolare oro.facciale in età evolutiva, adolescenziale ed adulta - I livello (docenti Pasqualina Andretta e Anna Rita Beghetto),
  • Valutazione e trattamento logopedico del bambino piccolo o immaturo. Da 0 a 3 anni (docente Irina Podda),
  • La rieducazione delle funzioni facio-oro-deglutitorie. Respirare, sentire, succhiare, masticare, deglutire, fonare e articolare (docente Antonella Cerchiari),
  • La Disprassia in età evolutiva: Valutazione delle Abilità Prassico-Motorie in età scolare e prescolare. Presentazione del Protocollo APCM-2 nella nuova versione per la fascia d´età dei 2-3 anni e per la fascia dai 37 ai 72 mesi: analisi di casi clinici(docente Letizia Sabbadini)

Nel Gennaio 2017 inizierò un Master Universitario di Primo Livello presso L´Unversità LUMSA di Roma dal titolo "I disturbi specifici del linguaggio e dell´apprendimento. Procedure di valutazione, riabilitazione e potenziamento cognitivo" della durata di un anno.

siti web www.sitovistoso.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata